VENTIMIGLIA – VIABILITA’ A BEVERA-CALVO

ALLARGAMENTO BEVERA-CALVO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA VIABILITÀ

 

Dopo vari sopralluoghi dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna e l’incontro di ieri sera che ha visto gran parte dell’Amministrazione in piazza a Torri per informare i cittadini sui prossimi interventi nella Val Bevera, si è fatto il punto sulla viabilità che interesserà la zona. A partire dalla giornata di domani sabato 1° ottobre via Bosco dei Bormanni sarà riaperta e ristabilita l’ordinaria viabilità. Il senso unico alternato che invece è previsto nel tratto di strada della Bevera-Calvo, soggetta ai lavori di allargamento della carreggiata, dalla settimana prossima e per una durata di 10 giorni sarà interrotto e la strada temporaneamente chiusa: questa decisione è stata presa per ragioni di sicurezza da parte dell’impresa appaltante, del direttore dei lavori e del coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione.
Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore Gabriele Campagna ieri sera hanno rassicurato i residenti che anche se la strada sarà interrotta ci sarà come via alternativa via Bosco dei Bormanni, ma davanti alle richieste di ottenere una fascia oraria giornaliera che permetta il passaggio degli autobus RT e degli scuolabus, si sono mostrati disponibili a trattare coi soggetti interessati specificando che questa possibilità tuttavia inevitabilmente comporterà un allungamento dei giorni di chiusura della strada.

“Le maestranze comunali hanno ripristinato, con asfalto a freddo, parti del manto stradale che presentavano alcune buche, in modo da garantire una percorribilità più confortevole di via Bosco dei Bormanni. La volontà dell’Amministrazione resta quella, oltre di portare a termine questa importante opera, di agevolare i cittadini e minimizzare il disagio dovuto all’installazione del cantiere” ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.