“Oltre la luce” concerto in omaggio a Pepi Morgia (Video)

GRANDE FOLLA PER IL CONCERTO “ OLTRE LE LUCI”

 

Una serata speciale in cui tanti artisti e musicisti si sono alternati sul palco allestito a Pian di Nave in una magica cornice per ricordare  Pepi Morgia nel giorno del suo compleanno a cinque anni dalla sua scomparsa. Nella zona tra il Forte di Santa Tecla si sono accalcate molte persone tra uomini, donne e ragazzi, a quantificare il numero non è stato facile anche se si parla di 5000 presenze, tutti in piedi, solo tre file di sedie sotto al palco riservate a pochi fortunati.

 

L’apertura della serata è stata affidata al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, poi ha preso la parola l’organizzatrice Graziella Corrent per dare il via ad una maratona musicale di qualità, iniziando con Claudio Baglioni a seguire i nomi più famosi del panorama musicale italiano.

Vittorio De Scalzi, Mauro Pagani, Baccini, Ron, David Riondino, Alberto Fortis, Rosanna Casale,Sergio Cammariere ed altri hanno interpretato, con uno scambio di generi i brani musicali più famosi del loro repertorio. Tra la folla molte persone cantavano sulle note musicali, applaudendo calorosamente gli interpreti.

La conduzione della serata è stata di Massimo Cotto, che insieme ai cantanti ha ricordato momenti di vita di Pepi Morgia e del suo lavoro a Sanremo come innovatore e direttore artistico di molti eventi.

Mariagrazia Bugnella