AL VIA IL “CINEMA2DAY”

CINEMA2DAY

Anche quest’anno l’Ariston di Sanremo, il Cinema Centrale e il Teatro Comunale di Ventimiglia partecipano alla promozione Nazionale  Cinema2day

Mercoledì 14 settembre 2016

prenderà il via CINEMA2DAY, la promozione, fortemente voluta dal Ministero e realizzata in collaborazione con ANEC, ANEM e ANICA e che prevede l’ingresso nelle sale cinematografiche associate con un prezzo del biglietto scontato a 2 euro, per qualsiasi spettacolo in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa, NEL SECONDO MERCOLEDI’ DEL MESE FINO AD ARRIVARE A  FEBBRAIO DEL PROSSIMO ANNO.     La campagna porterà il nome di “CINEMA2DAY” proprio a richiamare il secondo mercoledì del mese e l’ingresso nelle sale a 2 euro.

Le giornate interessate saranno pertanto: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

L’iniziativa è stata presentata, durante una conferenza stampa con il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti della filiera cinematografica il 1° settembre 2016 durante la Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. E’ già attivo il sito istituzionale www.cinema2day.it dove è possibile trovare informazioni e l’elenco di tutte le sale che partecipano.

Nella nostra regione l’adesione è stata massiccia.  Infatti la promozione sarà valida presso 58 schermi  della Regione

Scopo della promozione è che tutti i cittadini possano tornare a vedere i film in Sala, riscoprendo il fascino del Cinema e apprezzando la visione sul grande schermo perché “al Cinema è un’altra storia”.

I film in programmazione per il giorno 14 settembre presso le nostre sale cinematografiche sono:

Ariston – Independence Day – rigenerazione

Ritz – Jason Boune

Roof 1 – L’era glaciale  —-   Funk you Prof 2

Roof 2 – Man in dark

Roof 3 –  Independence Day – rigenerazione 3D

Roof 4 – un amore all’altezza

Centrale – L’estate Addosso

Tabarin – Tommaso —- Io prima di te

Comunale di Ventimiglia – Escobar —- Jason Bourne

La redazione