“IL TENCO ASCOLTA” A PIOMBINO E LAIGUEGLIA

Con le serate del 19 agosto a Piombino e del 26 a Laigueglia continua il tour de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

A Piombino l’evento sarà a Calamoresca alle 21, organizzato da Pomodori Music e dal Comune di Piombino. Gli artisti selezionati sono: Stefano Barotti, Davide Giromini, Massimiliano Larocca, Musica da Ripostiglio e David Ragghianti. “Padrino” sarà Francesco Baccini, con una sua performance finale.

A Laigueglia, in piazza Musso, toccherà a Roberto De Bastiani, Diego Esposito, Roberta Giallo, Neripè col gruppo italo-parigino Guappecartò. Ospite speciale Luca Barbarossa, il quale terrà anche un incontro col pubblico nel pomeriggio alle 17.30. La giornata rientra nell’ambito del festival “Queste piazze davanti al mare”, in programma dal 25 al 27 agosto e che si avvale del patrocinio del Club Tenco. La serata del 25 vedrà di scena Piji, Max Manfredi e Vittorio De Scalzi, quella del 27 Giua con Armando Corsi, Massimo Schiavon in un repertorio di Jannacci, e Cristiano De André. Anche Cristiano De André terrà un incontro alle 17.30, mentre il pomeriggio del 25 è riservato alla presentazione di un libro su Georges Brassens, con l’autrice Margherita Zorzi, Enrico de Angelis e il gruppo musicale Vie Traverse.

Entrambe le serate de “Il Tenco ascolta” sono presentate da Antonio Silva, con la direzione artistica del Club Tenco, e sono a ingresso libero.

Il Club sta intanto lavorando alla quarantesima edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore, in programma dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, con all’interno la consegna delle Targhe Tenco 2016. Sono già stati annunciati tre Premi Tenco, ovvero Stan Ridgway, Otello Profazio e Sergio Staino.

La Rassegna è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e di SIAE e con il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo – Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente. I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it e www.premiotenco.it

Biglietti: poltronissima 45 euro + 5 euro prevendita, poltrona I settore 35+ 4, poltrona II settore 25+4, galleria 25+4, ultime 6 file galleria 20+4. Abbonamenti: poltronissima 90 + 9, poltrona I settore 70+ 6, poltrona II settore 54+6, galleria 54+6, ultime 6 di galleria 44+6.

La Redazione