TEATRO CASINO OMAGGIO AD ANTONIO VIVALDI (VIDEO)

Dieci minuti di applausi per il Maestro Roberto Allegro, il primo violino Lucia Allegro e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo  ieri sera impegnati nel concerto “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi

E’ stato un successo, tributato dagli applausi del pubblico, l’esibizione concertistica dell’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Roberto Allegro, primo violino Lucia Allegro nel concerto “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, inserito nella rassegna “Una sera con i Martedì Letterari”.

In apertura di serata ha portato il saluto della Casa da Gioco il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni. Il maestro Roberto Allegro ha illustrato  il nuovo volume sui testi inediti di Antonio Vivaldi per  celebrare il 275 esimo anniversario dalla morte  del grande compositore. Il libro: L’Ultimo Vivaldi” firmato da Roberto Allegro e Vittoria Aicardi, contiene due sonate  sino ad oggi sconosciute, una delle quali, la RV 820,  è stata eseguita per la prima volta a Sanremo con l’importante apporto dell’Orchestra Sinfonica.

Hanno eseguito la sonata: Lucia Allegro al violino, Carlo Crisanti al violoncello, Michele  Bonfante  al contrabbasso. Di seguito l’esecuzione del concerto più consociuto e famoso del “Prete Rosso” .

Ha presenziato all’evento il Presidente del Tribunale di Imperia, Dott. Edoardo Bracco.

Il prossimo appuntamento con “Una sera con i Martedì Letterari” è per il 2 agosto alle ore 18.30 con l’Omaggio a Clizia, dal titolo “Il ritorno del Sole d’Oro di Clizia al Casinò di Sanremo”. Conferenza e mostra.

Sanremo, 27  luglio 2016