‘IL TENCO ASCOLTA’ IL 3 LUGLIO A SANREMO

‘IL TENCO ASCOLTA’ IL 3 LUGLIO A SANREMO

OSPITE PEPPE VOLTARELLI

Sarà Sanremo il 3 luglio a ospitare la nuova tappa de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

La serata di Sanremo, in programma alle 21 all’Anfiteatro San Costanzo, nello storico quartiere della Pigna, vedrà alternarsi sul palco Federico Bianco (Torino), Lucio Morelli (Bologna), Pepa Plumes e Paillettes (Roma), Gianluca Secco (Roma). Ospite della serata: Peppe Voltarelli. Presenta Antonio Silva.

L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato con il contributo del Comune di Sanremo e di Siae e in collaborazione con l’associazione Pigna Mon Amour.

“Il Tenco ascolta” è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud.

Continuano intanto gli appuntamenti nella sede del Club a Sanremo.

Il 10 luglio alle 11,00 protagonista sarà Sergio Staino, che parlerà del suo più recente libro, “Alla ricerca della pecora Fassina” (Giunti). Inoltre, da “Il Cantautore”, la rivista annuale del Club, “Vignette in movimento di Sergio Staino by Ariston Sanremo”. Con il disegnatore saranno presenti Pino Riotto e, in veste di moderatore, Luciano Barbieri.

Il 22 luglio, alle 18.30, toccherà al volume “Andare, camminare, lavorare” di AngeloFerracuti (Feltrinelli). Con l’autore parteciperà Letizia Lodi. Presenta Ersilia Ferrante.

La storica “Rassegna della canzone d’autore”, più nota come Premio Tenco, è in programma invece dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2016.

La redazione

IlTencoAscolta_sanremo_web