CONFERENZA STAMPA PER LA 44° RASSEGNA DELLA CANZONE D’AUTORE – TENCO 2021

SI E’ SVOLTA OGGI IN STREAMING LA CONFERENZA STAMPA DEL 44° TENCO 2021

Oggi alle ore 11,30 è stata presentata la conferenza stampa in streaming da Roma relativa alla 44 edizione della Canzone d’autore -Tenco 2021. Il mitico Antonio Silva ha preso per primo la parola, dopo aver salutato gli ospiti in collegamento. L’incontro è stato organizzato per dare una panoramica sul programma della rassegna , che  si svolgerà a Sanremo a breve, dove saranno consegnati i Premi Tenco alla carriera e le Targhe votate dalla giuria di giornalisti.

A seguito Sergio Staino in qualità di Presidente e delegato responsabile dell’evento ha cofermato che non è stato facile per quest’anno organizzare tutto, ma la rassegna ci sarà.

Il Direttore Artistico Sergio Secondiano Sacchi ha affermato che il titolo “ UNA CANZONE SENZA AGGETTIVI” del programma segna una evoluzione di passaggio del Club Tenco.La Canzone è bella o brutta, quindi senza aggettivi.

In collegamento streaming c’erano Antonio Silva, Sergio Staino,Stefano Senardi, Comune di Sanremo, Mogol, Sergio Sacchi, Mancuso, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Mercadante,Beppe Voltarelli, Enrico Ruggeri.

Fiorella Mannoia riceverà il Premio Tenco 2021 “ La Donna più premiata del Tenco”

ha dichiarato che durante le varie rassegne ha fatto molti incontri interessanti e felici, ricordando il fotografo Roberto Coggiola e Francesco Muccino.

Enrico Ruggeri ha esordito così: “ Sono contento non vedo l’ora di arrivare lì e suonare”. Dall’ultima volta che sono stato al Tenco ho registrato 29 album ( dall’anno 1988 al 2021).

Il Tenco resterà in memoria per gli incontri ed un abbadono dei conflitti.

Alberto Biancheri sindaco di Sanremo ha confermato che le risorse promesse per il Tenco sono state mantenute per queata edizione per un “ Tenco in crescendo”. La Rai farà le riprese sulla prossima rassegna.C’è inoltre la speranza di ospitare più di 500 persone al Teatro Ariston , come accadeva nel passato.

Mariagrazia Bugnella