BORDI…GOTTI…CHE STORIA – CONFERENZA (2 VIDEO)

BORDI…GOTTI…CHE STORIA

In prevendita gli ultimi biglietti disponibili

per il varietà dei Bordi…Gotti al Teatro Ariston il 3 giugno,

il cui ricavato andrà alla LILT

Allo spettacolo parteciperanno come ospiti d’eccezione Silvia Mezzanotte e Vittorio De Scalzi.

Presentato questa mattina “Bordi…Gotti…che storia”, il varietà musicale che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bordi…Gotti proporrà venerdì 3 giugno al Teatro Ariston di Sanremo alle 21 (per info e biglietti 335.1248040). Il ricavato sarà devoluto alla LILT – sezione imperiese – per il servizio Centro Cure Palliative. Il Comune di Sanremo ha dato il patrocinio “E’ un bell’evento – ha commentato l’Assessore Costanza Pireri, presente in conferenza stampa – che mette in gioco tante belle professionalità”.

E’ ancora disponibile qualche biglietto per assistere alla frizzante serata, più di due ore di spettacolo, che coinvolgerà lo spettatore in un percorso storico all’interno della musica. Sul palco 10 musicisti, un coro composto da 30 Bordi…Gotti e 4 solisti, numerose le canzoni in un excursus degli ultimi cento anni, inframezzate da sketch che parodiano la pubblicità. Un’occasione godibilissima, con tanto divertimento, il cui ricavato andrà a sostenere un servizio fondamentale quale è quello delle Cure Palliative.

“Sarà, ne siamo certi dati anche l’exploit dell’anno scorso, un evento di allegria e divertimento che è però anche un atto di solidarietà -ha commentato il Presidente LILT Dr. Battaglia-. Siamo felici che per il secondo anno i ragazzi dell’Associazione dei Bordi…Gotti abbiano deciso di sostenerci  consentendoci così di avere più risorse per le Cure Palliative, che l’anno scorso hanno avuto a disposizione 8 mila euro grazie agli introiti dello spettacolo dei Bordi…Gotti”. Solidarietà sia da parte dei Bordi…Gotti che tanto impegno stanno profondendo nelle prove perché tutto sia perfetto la serata del 3 giugno, sia da parte di tutti gli spettatori che saranno presenti al varietà.

“L’Associazione Sportiva Dilettantistica Bordi…Gotti si è ufficialmente costituita nel 2005 da un gruppo di 15 ragazzi che condividono la passione per il calcio e soprattutto legati da una sincera amicizia nata oltre 30 anni fa. Partecipiamo al campionato provinciale over 40 di calcio ad 11, di cui siamo ideatori e coorganizzatori, e che ha scopo benefico. Ad oggi partecipano 12 squadre con oltre 250 atleti impegnati sui campi di calcio ogni lunedì da ottobre a maggio. I Bordi…Gotti contano a oggi 85 atleti iscritti, e fin da subito il gruppo si è rivolto al sociale spinti da una grande voglia di fare e di donare a chi necessitava di aiuto. Quest’anno, come già nel 2015, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bordi…Gotti ha deciso di organizzare uno spettacolo a favore del servizio di Cure Palliative della LILT” – ha chiosato il Presidente dei Bordi…Gotti Rino Burzese. “Il nostro spettacolo nasce sempre in casa – ha concluso il “braccio destro” di Burzese, Andrea Peirano-, è un grosso impegno ma è talmente grande la soddisfazione per il riscontro da parte del pubblico e l’importanza di quello che facciamo che la fatica è ampliamente ripagata”.

Al concerto ospiti d’eccezione Vittorio De Scalzi con alcune canzoni di cui una semi inedita e una scritta con Fabrizio De Andrè, e Silvia Mezzanotte che canterà brani in omaggio a Giancarlo Golzi, straordinario uomo e musicista che ha anche suonato in alcuni spettacoli coi Bordi…Gotti.

Ci sono tutti i presupposti per una bella e divertentissima serata, e per uscire dal teatro canticchiando col cuore leggero.

Ulteriori scatti su http://www.legatumorisanremo.it/presentato-il-concerto-del-3-giugno-allariston-dei-bordigotti-lilt

Per saperne di più  clicca sui due video.

La redazione

VIDEO N. 2