VENTIMIGLIA – I CAMPETTI DEL FUNTANIN

NUOVA AREA LUDICO-SPORTIVA A VENTIMIGLIA ALTA: IN REALIZZAZIONE I CAMPETTI DEL FUNTANIN

Sono iniziati i lavori che doteranno Ventimiglia Alta e i suoi abitanti di una nuova struttura sportiva polivalente. L’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna, così come quello al Bilancio Franco Faraldi, sono felici di poter concretizzare un progetto prefissato e permesso dalla partecipazione, lo scorso anno, ad un bando del credito sportivo che prevedeva l’assegnazione di fondi tramite un mutuo agevolato e di fornire così alla cittadinanza un luogo comune di socializzazione positiva. Sport, attività ricreative e gioco sono infatti modalità divertenti per apprendere e fare propri valori e lezioni che dureranno per tutta la vita, oltre ad essere veicoli di promozione di amicizia e correttezza, gioco di squadra, disciplina, rispetto per l’altro e tutte quelle qualità pratiche che aiutano un bambino a diventare un individuo consapevole e solidale.

L’importo destinato al progetto è di 90.200 €; i lavori, aggiudicati alla ditta di costruzioni Silvano & C. Srl, prevedono la realizzazione di due campi, uno adibito al gioco del minibasket e l’altro del calcetto a 5: iniziati a marzo ultimeranno indicativamente a metà maggio.

”Questa struttura è stata fortemente voluta dall’Amministrazione” – dichiara il Sindaco Enrico Ioculano. “Potrà essere utilizzata, oltre che dai bimbi e ragazzi nel tempo libero come punto di aggregazione e spazio di condivisione, soprattutto dalle scuole del centro storico che potranno usufruirne per svolgere ore di educazione fisica”.

La redazione