SANREMO “CORROPERLEBALENE” (VIDEO)

“I GIORNI DELLA BALENA”  11  e 12 giugno 2016

Corsa competitiva e camminata per famiglie, è l’evento che si svolgerà domenica 12 giugno 2016 sulla pista ciclo-pedonale definita “La più Bella d’Europa”, 24 Km paralleli al mare che ospita il maggior numero di balene e delfini del Mediterraneo. La corsa competitiva sarà di 10 Km e vedrà Runners provenienti dall’Italia e dalla Francia, che correranno da Riva Ligure a Sanremo.

Coloro che invece preferiranno un percorso meno impegnativo potranno partecipare alla camminata di 3 Km sul tratto Sanremese della pista.

L’area di arrivo per la corsa competitiva  e la Family Run  sarà la stessa.

Nei giorni dell’ 11 e 12 giugno 2016 saranno allestiti giochi, eventi sportivi caccia al tesoro, mostra fotografica, tavola rotonda ed un’escursione di  Whale Watching per ammirare gli straordinari mammiferi marini del Santuario Pelagos.

La maratona per salvare le balene è promossa dal Comune di Sanremo, lanciata dall’Istituto Tethys ONLUS e da Area24 SpA. La manifestazione sarà organizzata da Associazione Sanremo Half Marathon.

I fondi raccolti saranno devoluti all’Istituto Tethys ONLUS. L’Istituto è senza fini di lucro e quest’anno  festeggia trenta anni dalla sua fondazione. La direttrice dell’Istituto Sabina Airoldi nel video illustra chiaramente il progetto.

Mariagrazia Bugnella