SIMONE PICCOLO PRESIDENTE PROVINCIALE GIOVANI IMPRENDITORI

Il ventimigliese Simone Piccolo eletto presidente provinciale dei Giovani Imprenditori Fanno parte del coordinamento anche i vicepresidenti Domingo Noguera di Sanremo e Giulia Bardone di Bordighera

Imperia. Il ventimigliese Simone Piccolo è stato eletto presidentie dei Giovani Imprenditori della provincia di Imperia collegata alla Confcommercio.  Si tratta della base associativa del gruppo costituita dagli imprenditori “under 42” aderenti alla Confcommercio provinciale.

Fanno del coordinamento anche i vicepresidenti Domingo Noguera di Sanremo e Giulia Bardone di Bordighera. Alla riunione costitutiva ha partecipato Luca Zambrelli, presidente dei giovani imprenditori di Gallarate-Malpensa e responsabile della macro area del Nord Ovest che comprende Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

“Siamo presenti in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le aree da Cervo a Ventimiglia con un’associazione che riunisce tutte le categorie  appartenenti ai diversi settori del commercio, turismo, servizi e piccole e medie imprese – afferma Simone Piccolo – Obiettivo primario del gruppo giovani lo sviluppo delle imprese e delle attività professionali nel sistema economico provinciale”.

Le priorità sono diverse a cominciare dalla formazione imprenditoriale, alla promozione culturale degli imprenditori associati e degli addetti ai settori rappresentati, anche mediante la costituzione o la partecipazione ad appositi organismi.

“Vogliamo anche rappresentare gli interessi complessivi degli associati, in armonia con le organizzazioni territoriali e di categoria del sistema – continua Piccolo – Si vuole poi favorire lo sviluppo delle strutture economiche anche attraverso forme di collaborazione o associazionismo fra le imprese e tra i soggetti rappresentati, quindi assistere e coordinare gli aderenti nelle attività di tutela e promozione delle imprese e dei soggetti associati secondo i rispettivi ambiti di competenza”. Il gruppo si farà anche carico di organizzare momenti di confronto pubblico, forum, seminari di studio.

La redazione