SANREMO 2016 GLI STADIO VINCITORI DEL 66° FESTIVAL

SUL PODIO DI SANREMO 2016 AL PRIMO POSTO GLI STADIO CON

” UN GIORNO MI DIRAI”

UNA INTENSA BALLAD ” ALLA STADIO”DI S. GRANDI/L.CHIARAVALLI-G. CURRERI

La band riceve il Premio dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il brano suonato e cantato dall’inconfondibile gruppo storico trae spunto dalla realtà, il genere è pop rock, è ispirato nell’interpretazione di un dialogo immaginario tra un padre e una figlia.

Gaetano Curreri , voce storica degli Stadio nel ricevere il premio dichiara : ” Questo teatro io l’ho amato ed odiato, mai e poi mai avrei pensato di vincere il FESTIVAL…”

SUL PODIO  AL SECONDO POSTO FRANCESCA MICHIELIN CON

” NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE”

La giovane cantante Francesca è anche co-autrice insieme a Federica Abbate, Alfredo Rapetti Mogol ( in arte Cheope) e Fabio Gargiulo.

Nel ricevere il Premio Francesca Michelin afferma :” Sono una ragazza fortunata! “ a ragion veduta visto che è al suo debutto a Sanremo.

AL TERZO POSTO SUL PODIO GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO  CON

” VIA DA QUI”

una canzone scritta da Giuliano Sangiorgi,  in cui l’essenza è la parola ” Scusa” che dovremmo usare in molte situazioni, perché a volte nella vita bisogna mettere da parte l’orgoglio.

LA GIURIA DI ESPERTI  CHE HA VOTATO : Franz Di Cioccio, Nicoletta Mantovani, Massimiliano Pani, Laura Valente, Fausto Brizzi, Paola Maugeri, Federico Olandese Volante, Valentina Correani.

Sullo Sprint finale della 66°edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO CARLO CONTI PROTAGONISTA ASSOLUTO HA INVITATO IN PALCOSCENICO PER LE PREMIAZIONI IL SINDACO ALBERTO BIANCHERI , CHE HA DICHIARATO:” L’evento eccezionale, un Festival 2016 non facile da organizzare, e ringrazio tutti i Dipendenti onesti che hanno collaborato e un grazie particolare a Carlo Conti ” AMICO ” di Sanremo.”

By Mariagrazia Bugnella