VIDEO – 66° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA – CONFERENZA

66° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA  “ UN MOSAICO”

Alla conferenza stampa di presentazione del 66° Festival della Canzone Italiana  Carlo Conti Direttore Artistico ha definito con un esclusivo termine di “ mosaico” il cast dei venti artisti Campioni insieme ai giovani delle Nuove Proposte. E come accade nell’arte questo mosaico avrà una nuova cornice composta in primis da Carlo Conti e da tre co-conduttori incredibili quali Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e il “ Bel” Gabriel Garko, senza dubbio l’alchimia tra di loro sarà vincente per creare uno spettacolo unico e di grande successo .

In apertura della Conferenza è stato reso un omaggio al celebre David Bowie attraverso la proiezione di un video di alcuni anni fa, quando l’artista  fu Ospite al Festival di Sanremo con la sua band sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston.

Il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone è intervenuto rispondendo alle domande dei giornalisti  dichiarandosi soddisfatto di aver mantenuto un certo riserbo per quanto riguarda gli ospiti ed altri particolari , il Festival 2016  sarà all’insegna della sicurezza con biglietti nominali e controlli ampliati dalla Rai con le forze dell’Ordine di Sanremo.

Alberto Biancheri sindaco di Sanremo ha preso la parola ringraziando Carlo Conti per aver dato grande visibilità alla Città dei Fiori ,  leggendo poi la motivazione per cui il Direttore Artistico sarà premiato come

amico” di Sanremo.La musica è un elemento importante per la Città come lo sono i fiori, in Sanremo spazio ideale per le canzoni “ Tutti cantano Sanremo” come si è visto nei promo-video.

Al tavolo della conferenza erano presenti Giancarlo Ghinamo Presidente del Casinò , che ha rivolto il suo saluto al pubblico e ai giornalisti in sala, accanto il regista  Maurizio Pagnussat .

SUPEROSPITI saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh, Renato Zero. Non è ancora confermata la presenza come ospite di Cristina D’Avena, sarebbe veramente bello per rilanciare i successi del passato e per ritornare un po’ bambini.Tra gli ospiti stranieri ci saranno attrici o attori, ma ancora non sono stati presi accordi definitivi.

Un ritorno sarà quello del DopoFestival che si svolgerà a Villa Ormond.

Mariagrazia Bugnella