LA MEDITERRANEE 2016 FARA’ TAPPA A BORDIGHERA

Evento Sportivo di Ciclismo” La MEDITERRANEE 2016” FARA’ TAPPA A BORDIGHERA
Dall’11 al 14 di febbraio 2016 si disputerà “ LA MEDITERRANEE 2016” una corsa a tappe che sostituisce il Tour del Mediterraneo , il percorso si snoderà tra la Spagna nella regione della Catalogna e continuerà attraverso la vicina Francia per giungere alla conclusione in Liguria sulla costa tra Vallecrosia e Bordighera e probabilmente toccherà anche Ospedaletti .
In un primo momento sembrava che si dovesse arrivare sino a Seborga come sede di arrivo ma ora si sa che il piccolo borgo non è stato inserito .
Le tappe: partenza da Banyoles con una cronometro a squadre di 7 Km ,il giorno successivo si correrà in territorio transalpino con la Banyuls sur Mer-Beziers di 220Km, il terzo giorno sarà un percorso di 200 Km partendo da Cadolive a Pegomas. E come già scritto l’arrivo sarà sulla nostra Riviera di Ponente con un circuito cittadino a Bordighera.
L’amministrazione di Bordighera ha accolto con favore la proposta degli organizzatori di questo storico evento e tra i promotori di questa importante competizione significativo è l’interesse del Cav. Giorgio Barale.
Le formazioni in lista: World Tour ( AG2R La Mondiale, BMC Racing Team, FDJ, lotto Soudal, Movistar Team, Team Giant-Alpecin, Team Sky, Trek Factory Racing), sei I team Professional ( Androni Giocattoli, Cofidis Solutions Crédits, Delko Provence KTM, Direct E’nergie, Fortuneo Vital Concept e Roth-Skoda) , due le squadre Continental ( HP BTP- Auber 93 , Roubaix Lille Métropole) e cinque compagini che si trovano in standby e sono Lampre-Merida, Caja Rural-Seguros RGA, CCC Spandi Polkowice, Murias Taldea, Wallonie Bruxelles.++
Gesuino Collu