BIOLOGIA E MEDICINA DELLA TERZA ETA’ (VIDEO)

BIOLOGIA E MEDICINA DELLA TERZA ETA’ PRIMA CONFERENZA

Sabato23 gennaio 2016 a Bordighera presso una sala del Cinema Zeni il Prof. Patrizio Odetti, Professore di Gerontologia  all’Università di Genova in conferenza ha parlato di come :” E’ possibile rallentare il Processo di Invecchiamento”.

Un tema molto importante per tutti , in particolare per le persone che hanno superato i 65anni di età. Alla domanda: “ come si deve fare per vivere a lungo?”la risposta è: “ Scegliersi dei genitori longevi  …..”  purtroppo questo non dipende da ognuno di noi.

E quindi  come ci dobbiamo comportare?  Dovremmo seguire i consigli del Prof. Odetti e osservare il nostro STILE DI VITA, una certa Educazione alle attività motorie ed intellettuali e mantenere una giusta alimentazione.

Il fumo è molto dannoso, l’esercizio fisico è fondamentale nella nostra vita per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, per migliorare l’umore , il metabolismo glicemico, la pressione arteriosa , così che anche il nostro cervello potrà lavorare meglio “ mens sana in corpore sano”.

Mariagrazia Bugnella