VALLECROSIA LA STORIA PER IMMAGINI

La cittadinanza e le scuole di Vallecrosia
avranno un’occasione unica per ammirare un interessante archivio d’immagini d’epoca

“Vallecrosia…uno sguardo nel passato” questo il titolo dell’esposizione che avrà luogo presso l’Atelier Ivan Secco (il cui apporto è peraltro stato fondamentale) in Via Romana, traversa 1 a Vallecrosia da lunedì 23 novembre fino a venerdì 4 dicembre. Ogni pomeriggio, fra le ore 16 e le ore 21, sarà possibile fare un tuffo nel passato, ammirando gli scatti in bianco e nero di una Vallecrosia che cambia, ma anche dei dintorni, da quelli più agricoli a quelli principeschi (col Principato di Monaco).
Testimonianze di un territorio, dell’antropizzazione crescente e tantissimi ricordi per i cittadini che iniziano ad avere qualche capello grigio. L’esposizione però, organizzata dalla Pro Loco Città di Vallecrosia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia, vuole non solo riportare alla memoria di chi l’ha vissuta la storia per immagini della cittadina, ma soprattutto stimolare alla riflessione le nuove generazioni.
Per questo motivo l’esposizione sarà oggetto di un progetto di storia locale per le scuole urbane (al mattino orario di visita speciale esclusivamente a loro riservato).

L’ingresso è gratuito.

La redazione