GLI 8 VINCITORI DI SANREMO GIOVANI PER IL FESTIVAL

Ecco  i nomi dei vincitori di  # SANREMOGIOVANI che parteciperanno al 66° Festival della Canzone Italiana dal 9 al 13 febbraio nella categoria delle Nuove Proposte:

Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama,  Cecile,  Francesco Gabbani,  Chiara Dello Iacovo, mentre Miele e  Mahamood provengono dall ’Accademia di Area Sanremo.

Una serata speciale quella di ieri sera su RaiUno per SanremoGiovani condotta da Carlo Conti  direttore artistico e conduttore per decretare gli otto  candidati  a salire sul palco del Teatro Ariston.

La Giuria composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico, Federico Russo e Piero Chiambretti ha incoronato i finalisti in una nuova location, allestita in tempi brevi con la collaborazione del Comune di Sanremo e la RAI. A conferma sono state le parole di Carlo Conti che ha rivolto uno speciale ringraziamento al sindaco Alberto Biancheri , per aver messo a disposizione la magnifica cornice di Villa Ormond, nonostante il difficile periodo.

SUPEROSPITI della serata : Biagio Antonacci, Leonardo Pieraccioni che simpaticamente ha coinvolto il pubblico dicendo : ” Sono venuto qui per fare una cosa speciale dare un bacio in bocca ad una donna tra il pubblico…..offrendo poi un bacio-cioccolatino ad una signora…..”

Pieraccioni ha parlato del suo nuovo divertente  film che uscirà al 7 dicembre 2015 nelle sale ”  Il Professor Cenerentolo”.

Ospite tanto attesa dai giovani è stata la cantautrice e star internazionale Jasmin Thompson.

Mariagrazia Bugnella