ZTL NEL CENTRO STORICO DI VENTIMIGLIA

VIA ALLA ZTL NEL CENTRO STORICO DI VENTIMIGLIA. APERTURA AI NON AUTORIZZATI 3 ORE AL GIORNO


ZTL: ultima settimana di sperimentazione nel centro storico, al via definitivo il 19 di ottobre.
La Zona a Traffico Limitato è strumento imprescindibile di miglioramento delle condizioni di vivibilità del nostro centro storico – dichiara il Sindaco Enrico Ioculano – e come traguardo si inserisce appieno nel programma di valorizzazione della città, obiettivo cardine della Giunta. Il borgo storico e via Garibaldi che ne è il cuore pulsante, ospita infatti i principali punti di interesse del patrimonio artistico e culturale di Ventimiglia.
Durante questa settimana si consegneranno le ultime autorizzazioni ai residenti di via Garibaldi e a partire dal 19 ottobre la ZTL sarà effettiva a tutti gli effetti. Il transito dei veicoli non autorizzati è previsto in due momenti della giornata, dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 17 per favorire la raccolta dei bambini all’entrata e all’uscita delle scuole.
I residenti proprietari di garage che non avessero ancora richiesto l’autorizzazione possono rivolgersi al Comando della Polizia Locale, Ufficio ZTL, chiamando il 0184 35 25 25 dalle 9 alle 12.30.

La redazione