VENTIMIGLIA: SOLIDARIETA’ ALLA FRANCIA

ATTESTAZIONE DI SOLIDARIET À DA PARTE DEL PRESIDENTE DOMENICO DE LEO IN NOME DI TUTTI I GRUPPI CONSILIARI

Nella mattinata di oggi il Presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo si è recato presso gli uffici del consolato francese a Ventimiglia dove ha incontrato il Console Roger Constant Brochiero in rappresentanza di tutti i gruppi consiliari del Comune di Ventimiglia. La visita è stata l’occasione per esprimere solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita duramente dai drammatici eventi atmosferici dello scorso fine settimana. Durante l’ incontro c’è stato modo di prendere atto della grave situazione che persiste in Costa Azzurra ed è stata rinnovata la disponibilità da parte della Protezione Civile di Ventimiglia ad intervenire come già trasmesso nei giorni scorsi.

DOMANI PRIMO INCONTRO TRANSFRONTALIERO A VENTIMIGLIA SUI  FONDI EUROPEI ALCOTRA

Domani a Ventimiglia al Forte dell’Annunziata si terrà il primo incontro sui fondi europei riguardanti il programma di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia ALCOTRA (Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera) 2007/2013 e ALCOTRA 2014/2020.
Accesso ai bandi, progetti strategici sull’ambiente, innovazione, ambiente sicuro e attrattività del territorio tra i temi trattati.
La città di Ventimiglia è lieta di ospitare quest’evento, occasione importante per far emergere dal territorio una programmazione progettuale efficace il più possibile unitaria ed integrata. L’obiettivo di questo incontro – dichiara il Sindaco – è discutere sulle opportunità e i mezzi necessari per poter realizzare progetti che perseguano obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva per la nostra realtà territoriale.
In allegato il programma.

La redazione