“UNA NOTA PER AMICA” SABATO A BORDIGHERA

Sabato 3 Ottobre a Bordighera finalissima del Concorso Nazionale “Una Nota per Amica – Memorial Veronica Grillo”

Tutto pronto per una serata dedicata interamente alla musica con venti ragazzi che si sfideranno sul palco del Teatro Palazzo del Parco di Bordighera sino all’ultima nota in due categorie, Juniores e Seniores, per vincere alla Decima Edizione del Concorso “Una Nota per Amica – Memorial Veronica Grillo”.

I concorrenti in gara sono stati selezionati a livello nazionale dal mese di Aprile sino alla fine di Agosto ed una giuria attenta ha dovuto scegliere così i finalisti fra tantissimi aspiranti anche loro  molto talentuosi.

I ragazzi in gara per la categoria Juniores di età compresa tra i 12 e i 16 anni selezionati sono: Alessia Cava, Serena Rumello, Maria Luana Esposito, Sindy Hoxha, Gaja Monterosso, Silvia Annuzzi, Sabrina Hoti, Ilaria Greco, Federica Sartori e Alice Enotarpi.

I ragazzi in gara per la categoria Seniores di età compresa tra i 17 e i 27 anni selezionati sono: Arianna Bernacchia, Giorgia Risso, Martina Esposito Salsano, Eleonora Spinelli, Alessandro Vastarella , Eleonora Massa, Nicole Tecce, il duo Sofia Bressi e Ombretta Campana, Valentina Forastieri e Alberto Dasso.

La sigla sarà suonata interamente live da quattro musicisti d’eccezione che riusciranno a fondere i loro strumenti sulle note del magnifico brano “Libertango” di Astor Piazzolla e loro sono: al cajon Andrea Marzullo, alla chitarra acustica Fabio Bellante in arte Jack T.B., alla chitarra elettrica Cristiano Galati e al violino il Professore d’Orchestra Monica Galluzzi violinista dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Ospite d’onore della serata è Neja: artista di fama internazionale che durante la sua pluridecennale carriera ha raggiunto risultati straordinari con oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 8 album di successo, 20 singoli al top delle classifiche mondiali e 17 tour internazionali.
Esplosa nel 1998 con il suo celebre singolo “Restless”,  da allora la sua carriera è stata inarrestabile e la critica musicale l’ha consacrata come “Regina della Notte”, ma senza tralasciare mai la sua anima gospel.

L’altro ospite d’eccezione è il bravissimo musicista e cantautore Silver, molto amato dalle teenager e non solo. La sua carriera parte dal seguitissimo programma X Factor edizione 2009 nella squadra di Morgan dove conquista il 4° posto, raggiungendo così fama e notorietà. Molte le sue partecipazioni ad importanti manifestazioni, in vari programmi radiofonici e televisivi, come l’edizione 2014-2015 di Domenica In.

La regia della serata è curata da Consuelo Benedetti, la conduzione è affidata a Cristian Magistri e Morena Lombardo, che promettono una serata ricca di emozioni, tanta grande musica e sorprese con coinvolgimento diretto del pubblico che potrà televotare il concorrente preferito per mezzo di Facebook, inviando un messaggio in privato al Profilo ufficiale Una nota per Amica oppure, per mezzo di WhatsApp,  inviando un messaggio al 3888053282. Durante la serata verrà assegnato un codice di televoto ad ogni concorrente e al termine di tutte le esibizioni di ogni categoria verrà aperto il televoto dando un tempo massimo di 5 minuti.

L’Organizzazione è della LILT- Delegazione di Bordighera capitanata dal Cav. Mario Grillo, ideatore della manifestazione, il quale desidera ringraziare tutti coloro che lo hanno affiancato in questa faticosa ma magica avventura giunta alla Decima Edizione.

“ Una Nota per Amica” è la manifestazione che apre la “Campagna Nastro Rosa for Women”, promossa in 70 nazioni e ha come obbiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione.

La Lilt Lega Italiana per la Lotta con i Tumori ringrazia tutti coloro saranno presenti in Teatro ed in collegamento per la diretta streaming.

Si ricorda che l’ingresso è dalle h. 20.30 sino ad esaurimento posti, libero ad offerta il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Lilt Sezione di Imperia.

La redazione