VENERDI’ CONCERTO A VILLA REGINA MARGHERITA

Venerdì 11 luglio alle ore 21.30, presso la Terrazza panoramica di Villa Regina Margherita, Mitch Walking Elk e Wade Fernandez, due talentuosi musicisti nativi americani, si esibiranno in concerto proponendo i suoni caldi del blues, del folk e del rock alla Jimi Hendrix. Il costo è di 10 € a persona.

Inoltre a partire dalle ore 19.00, con 5 € in più sarà possibile gustare l’aperitivo sulla terrazza panoramica. Durante l’aperitivo i due artisti saranno a disposizione per conversare con i partecipanti di musica, cultura e dell’attuale situazione degli indiani in territorio americano.

Mitch Walking Elk si è imposto sulla scena musicale con Il Sognatore (1980) e poi con Indians (1988). Dalla critica americana Mitch è stato definito come “un’esplosione musicale” e “un indiano con la voce di Roy Orbison e la presenza di Elvis”. Per ascoltare: <http://www.cdbaby.com/Artist/MitchWalkingElk>

Wade Fernandez, musicista di talento, suona e racconta leggende del suo popolo, accompagnate dal suono del flauto, strumento tipico dei nativi americani, e fa incredibili improvvisazioni con la chitarra elettrica. Wade ha suonato al Woodstock Festival 94 e con grandi musicisti come Jackson Browne e le Indigo Girls. Nel 2006 e nel 2007 ha vinto diversi premi, tra i quali spicca il “Nammy”, il Music Award per gli artisti nativi americani.

Per approfondire. <www.wadefernandez.com>

Per ascoltare: <http://www.youtube.com/watch?v=QXJTQmoyPFY&feature=relmfu>

Si ricorda inoltre che il museo della Fondazione Terruzzi Villa Regina Margherita è aperto al pubblico da mercoledì a domenica, dalle ore 15.30 alle ore 23.00. Fino al 28 settembre sarà possibile visitare anche la mostra temporanea “VENERE RUSSA. Fascino femminile nell’arte russa del Novecento”.

Informazioni:

tel. 0184 276 111
fax 0184 264941
cell. 339 8977993
La redazione