TEATRO ARISTON “LA LUCE” MILLY MIOLA (VIDEO)

TEATRO ARISTON DI SANREMO

VERNISSAGE ” LA LUCE” Milly Miola

Giovedì 29 ottobre 2015 la pittrice Milly Miola ospite graditissima alla Sala incontri presso il Teatro Ariston di Sanremo ha presentato la sua mostra dal titolo “ LA LUCE” un percorso artistico realizzato tra colori, fiori e paesaggi.

Tutti i mondi possibili da contemplare nelle sue tele, la natura , la terra di Liguria, le piazze , le strade dipinte con originalità esaltata dai marcati colori, in cui spesso domina il rosso come nel “ Solleone in Arziglia”( olio su tela) o in “ Tripudio in Riviera”.

Il Quaderno n.°33( Ariston) raccoglie le testimonianze di stima da parte degli amici della pittrice , in primis il Dott. Walter Vacchino, che con le sue parole esprime la gioia per le opere realizzate da Milly Miola. Segue poi una prefazione di Ito Ruscigni che esalta la figura della “ Signora” dall’animo idilliaco.

Al Vernissage erano presenti moltissime persone, attente ad ascoltare la conferenza di presentazione tenuta da Ito Ruscigni e per ammirare i suggestivi dipinti dell’Artista Milly di Bussana, nominata ambasciatrice d’arte a New York, città in cui ha esposto prima nel 1970 alla International Gallery e dopo dal 1995 al 2015 alla Galleria Agorà.

Mariagrazia Bugnella