CORSI PER L’ESERCIZIO ATTIVITA’ ALIMENTARE,BAR,RISTORANTI

Al via i corsi per l’esercizio di attività alimentare, bar e ristoranti

Il catalogo formativo predisposto dalla Confcommercio della provincia di Imperia prevede anche altri corsi, professionalizzanti e di aggiornamento

Dopo la pausa estiva sono già ripartiti, nelle diverse sedi della Confcommercio, i corsi obbligatori, in tema di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, che si pro
Dal 12 ottobre al 30 ottobre si svolgerà, presso la Confcommercio di Imperia, in viale Matteotti 132, il corso professionale abilitante per la somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande (bar e ristoranti) e per la vendita di generi alimentari. Un corso che avrà una durata di 100 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
A conclusione delle lezioni i partecipanti sosterranno un esame per ottenere il requisito professionale necessario per avviare una attività nel settore del commercio alimentare e/o nella somministrazione di alimenti e bevande.
Il catalogo formativo predisposto dalla Confcommercio della provincia di Imperia prevede anche altri corsi, professionalizzanti e di aggiornamento aperti non solo alle imprese, ma anche ai privati che vogliono migliorare le proprie capacità.
“In questi anni – spiegano alla Confcommercio – abbiamo intensificato diverse iniziative con pacchetti di percorsi mirati per intraprendere nuovi mestieri o per migliorare le proprie capacità con lezioni di informatica o lingue”.
E’ possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it o telefonicamente (9-13) al numero 0183-290234; inoltre, gli interessati possono recarsi in tutti gli uffici Confcommercio della Provincia di Imperia per avere delucidazioni o provvedere all’iscrizione.

La redazione