TRE GRANDI ORCHESTRE AL “TENCO” DEDICATO A GUCCINI

TRE GRANDI ORCHESTRE AL “TENCO” DEDICATO A GUCCINI


PREMIO “I SUONI DELLA CANZONE” A ARMANDO CORSI

NEL CAST ANCHE APPINO, BOCEPHUS KING, VITTORIO DE SCALZI INTERMEZZI DIPAOLO MIGONE

“FRA LA VIA AURELIA E IL WEST – DEDICATO A FRANCESCO GUCCINI”

DAL 22 AL 24 OTTOBRE A SANREMO

Si arricchisce ancora il cartellone di “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”, la nuova edizione del Premio Tenco, in programma da giovedì 22 a sabato 24 ottobre a Sanremo.

Tre grandi ensemble saliranno sul palco del Teatro Ariston, ognuna in una diversa serata: il giovedì l’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti del Jazz, diretta da Paolo Damiani, il venerdì l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (con Vanessa Tagliabue Yorke voce ospite e Vince Tempera alla direzione) e infine il sabato una “piccola orchestra” alquanto particolare, che, sotto il nome di “Musici & Friends”, riunirà eccezionalmente buona parte dei musicisti che hanno suonato nei decenni con Francesco Guccini: Tiziano Barbieri, Juan Carlos “Flaco” Biondini, DeborahKooperman, Roberto Manuzzi, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti, Vince Tempera, JimmyVillotti e Ivano Zanotti.

Un altro momento dedicato agli strumentisti di qualità sarà la consegna del Premio “I Suoni della canzone” al chitarrista genovese Armando Corsi.

Nel cast del Rassegna ci sarà spazio poi per Appino, per il canadese Bocephus King e per Vittorio De Scalzi, mentre gli intermezzi umoristici saranno affidati a Paolo Migone.

Tutti questi artisti si aggiungono ai nomi già comunicati in precedenza (Carmen Consoli, Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli, John De Leo, Giovanni Truppi, La Scapigliatura), ai vincitori delle Targhe Tenco 2015 (che saranno proclamati nei prossimi giorni) e ad altri artisti che saranno annunciati prossimamente.

Il Premio Tenco, detto anche “Rassegna della canzone d’autore”, è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e di SIAE e con il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo – Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente. I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it, www.premiotenco.it ewww.facebook.com/ilclubtenco

Biglietti: poltronissima 45 euro, I settore platea 34 euro, II settore platea e galleria 24 euro. Abbonamento alle tre sere: poltronissima 90 euro, I settore 69 euro, II settore e galleria 48 euro. I prezzi sono comprensivi di diritti di prevendita.

La redazione