FANFARA ALPINA SEZIONE “COLLE DI NAVA” IN CONCERTO

Fanfara Alpina Sezionale “Colle di Nava”, diretta dal Prof. Giampiero Rosso, ritorna ad esibirsi in concerto sabato, 5 settembre, alle ore 21, a Santo Stefano al Mare, in piazza Robert Baden-Powell.

Ingresso gratuito.

In caso di maltempo, il concerto si terrà nella palestra comunale di S.Stefano, vicino alle scuole.

La Fanfara “Colle di Nava” è stata fondata nel 2003 dal giovane Alpino Marco Castagna ed è inquadrata nella Sezione di Imperia dell’Associazione Nazionale Alpini.

Essa ha al suo attivo numerosissimi servizi e concerti effettuati in Italia e all’estero in occasione di feste alpine, rassegne musicali e ricorrenze patriottiche di rilevanza nazionale ed internazionale: ha inoltre partecipato a ben tredici Adunate Nazionali dell’Ass. Naz. Alpini (A.N.A.).

Ha presenziato inoltre ad otto Raduni Alpini del I Raggruppamento, tra i quali spiccano per importanza quelli tenutisi nel 2008 a Briançon (FR) e ad Imperia nel 2011.

La Fanfara, che al completo può contare su un organico costituito da più di cinquanta musicanti provenienti dalle più prestigiose bande delle Province di Imperia e di Savona, è stata diretta nei suoi primi tre anni di vita dal M° Giacomo Cappone, mentre, per i sette anni successivi, la bacchetta è passata al M° Maria Amato. Il prof. Giampiero Rosso le è succeduto da tre anni ed è l’attuale Direttore Artistico e Musicale del Corpo bandistico.

Presidente e Socio fondatore ne è invece il Prof. Roberto Criscuolo, membro del Consiglio Direttivo della Sezione A.N.A. di Imperia, della quale è anche Vice Presidente, e Capogruppo di Sanremo.”

La redazione