LA PICCOLA ROUBAIX E’ DELLA CICLISTICA BORDIGHERA

La piccola Roubaix e’ della Ciclistica Bordighera

Ieri a Borgomanero si è svolta la gara per allievi denominata Piccola Roubaix che ha visto la partecipazione di 155 atleti di cui soli 58 giunti all’arrivo; per la ciclistica Bordighera è stato un grande successo con il primo posto di Guglielmi Tiziano ed il secondo posto di Nicolò Garibbo, i due portacolori del Bordighera riuscivano nel settore di pavé che dovevano affrontare più volte ad avvantaggiarsi assieme ad un atleta francese, negli ultimi kilometri Guglielmi si avvantaggiava ben protetto dal suo compagno che vinceva la volata degli inseguitori, un buon lavoro è stato fatto dal resto dei compagni, Matteo Lullo, Federico De Luca e Giorgio Siri nel finale giungevano con il resto del gruppo. Molto felice il Direttore Sportivo Guerino Lanzo che come dice con qualche sacrificio arriva dei bellissimi risultati.

Sempre a Borgomanero gli esordienti Giovanni Costamagna, Kevin Donati, Nicholas Calipa, e le donne Marta Pastore, Alessia Robotti si sono messi in luce in tutta la gara giungendo nel gruppo piazzandosi nelle prime venti posizioni.

E i piccoli campioni della Ciclistica Bordighera si sono distinti da tutti i corridori venuti dal Piemonte Lombardia e la stessa Liguria per la classica di agosto ad Ortovero conquistando il primo posto come miglior società. I giovanissimi che hanno reso possibile questa vittoria è dovuta dal gran lavoro che svolge tutta la settimana il Direttore Sportivo Gino Tomaselli e alla domenica i suoi campioncini mettono in pratica.

Irma Siri G3,Francesca Mariano G4 e Serena Brillante Romeo G5 si sono piazzate al primo posto e avuto il privilegio di indossare la maglia ambita da tutti, ma ottimi sono stati anche i vari piazzamenti degli altri atleti.

10° Mattia Semeria G2,

2° Beatrice Temperoni G3

3° Lucia Brillante Romeo G3

3° Tanya Donati G4

9° Samuele Privitera G4

3° Raffaele Giovinazzo G5

7° Luca Verrando G5

7° Francesca Luppino G6

3° Jenson Brown G6

14° Ivan Tomaselli

La redazione