GLI INCANTESIMI DI FRANCESCO TESEI (VIDEO)

AL TEATRO ARISTON   DI SANREMO nella serata di venerdì 17 luglio 2015 il Mentalista più famoso d’Italia è ritornato sul prestigioso palcoscenico per presentare il suo nuovo spettacolo” THE GAME” ideato da Francesco Tesei ( il Mentalista) e da Deniel Monti con le musiche originali di Marco Sabiu.

Una sfida alla fortuna presentata come Dea Bendata, che spesso e volentieri tocca a tutti , basta saperla modulare a nostro piacere , mantenendo un giusto ed equilibrato controllo a seconda delle innumerevoli occasioni, che la vita ci offre.E’ importante il nostro rapporto con la fortuna, lui Tesei ci chiede di darci un voto  e poi metterci in relazione con tanti numeri, molte parole e significati , che ci affascinano in un contesto video proiettato durante lo spettacolo.

Nell’interagire con il pubblico il “Mentalista” non recita un copione ma “gioca” con i numeri , con  i colori, con i telefonini, parla del calcolo delle probabilità degli eventi negli anni a venire e di esperimenti improbabili ma non impossibili.

Ecco dunque lo stupore del pubblico quando vengono svelati  i numeri giocati all’Enalotto sul finale , incantesimi della mente per confonderci o per illuminarci nel percorso di modulazione delle aspettative, l’esito è giocato con intuito ed equilibrio dal bravo Francesco Tesei, che ha riconfermato il successo del suo nuovo spettacolo al Teatro Ariston di Sanremo.

Calorosissimi applausi e consensi da parte del pubblico nei confronti del ” Mentalista” per  le sue doti di giocoliere della mente umana .

Mariagrazia Bugnella