CANNES – UNA GRANDE FESTA DEL CINEMA (VIDEO)

CANNES -UNA GRANDE FESTA DEL CINEMA
La città di Cannes sta vivendo giornate meravigliose, sole splendido, clima estivo in anticipo , strade affollate, persone provenienti da tutto il mondo, giunti qui per il 68 FESTIVAL DE CANNES.
Protagonista il CINEMA, IL GRANDE CINEMA.
Domenica 17 maggio 2015 il film del giorno più gettonato è stato ” Carol” del regista Todd Haynes tratto da un romanzo di Patricia Highsmith. Un amore che nasce tra due donne Carol interpretato da Cate Blanchett e Terese ( Rooney Mara), la storia si svolge nell’ambito della società newyorkese negli anni 50. Carol è ricca, ha un marito ed una bimba ma dopo aver conosciuto una commessa se ne innamora, mettendo a rischio la sua posizione sociale.Tra le due donne nasce una forte attrazione che sfocia in una pericolosa passione, ma non vogliamo svelare oltre la trama a coloro che non hanno ancora goduto della visione del film.
” Carol” di Todd Hayne è andato in proiezione alle 19:30 al Grand Théatre Lumière di domenica , dopo la magnifica sfilata sul tappeto rosso degli attori ed attrici protagonisti e del regista. Applauditissima Cate Blanchett candidata come miglior attrice .
Mariagrazia Bugnella