EXPO 2015 “LE ECCELLENZE DEL NOSTRO TERRITORIO

Per visualizzazione VIDEO CLICCA QUI

********************************************

SANREMO-Sala Biribissi Teatro del Casinò -Oggi è stato presentato il progetto riguardante il Comprensorio dei Comuni del nostro territorio ( Riviera di Confine- Provincia di Imperia), che saranno presenti venerdì  12 giugno, invitati dalla Regione Liguria,all’interno dello spazio a rotazione della Regione Liguria nel padiglione Italia dell’Expo 2015.

” Da Sanremo alla Francia, la Riviera di confine, la sua costa ed il suo entroterra”: è questa la denominazione che i 19 Comuni del territorio compreso tra la città di Sanremo ed il confine con la Francia, assumono in occasione di ” Expo 2015″,l’Esposizione Universale dedicata al cibo, all’alimentazione e alle produzioni di qualità dei territori del mondo che si svolgerà a Milano dal 1°maggio al 31 ottobre 2015.

La Regione Liguria  sarà presente, nell’ambito del Padiglione Italia, dal 22 maggio al 18 giugno per la rappresentazione dei diversi territori regionali.

Il coordinamento della presenza della Regione Liguria è di ” Liguria International ” con ” Anci”.

Il Comune di Sanremo è il soggetto coordinatore dell’iniziativa.

Lo Sponsor istituzionale dell’iniziativa è il Casinò di Sanremo, quale fondamentale  realtà culturale, storica ed economica del Ponente, inoltre anche il Mercato dei Fiori e Area 24 sosterranno l’iniziativa.

Alla conferenza di oggi hanno partecipato :Alberto Biancheri sindaco di Sanremo, Daniela Cassini assessore di Sanremo, Giacomo Pallanca sindaco di Bordighera, Fulvio Gazzola sindaco di Dolceacqua, Guido Felici assessore di Ventimiglia, Cristiana Celi assessore di Camporosso, Claudia Aprosio consigliere di Vallecrosia, Caterina Cereghetti e Umberto Germinale  assessore di Ospedaletti.

Mariagrazia Bugnella