65° FESTIVAL GIOVANNI CACCAMO SUPERVINCITORE NUOVE PROPOSTE

65° SANREMO- GIOVANNI CACCAMO SUPERVINCITORE TRA LE NUOVE PROPOSTE

Il cantautore siciliano Giovanni Caccamo vincitore tra le Nuove Proposte al 65° Festival della Canzone Italiana a Sanremo e si conquista  anche il premio in Sala Stampa RADIO TV-WEB  ” LUCIO DALLA” e il “PREMIO CRITICA MIA MARTINI”, con la canzoneRitornerò da te

Accanto a lui troviamo Caterina Caselli per la scuderia ” Sugar”, che nel corso degli anni ha portatosulla scena musicale numerosi talenti .Qual’é il segreto?

Risponde Caterina : “Non c’é un segreto , a volte basta essere al posto giusto al momento giusto. E’ importante essere attenti a colui o colei che hai di fronte. E’ sempre una scommessa tu credi in un artista e cominci a lavorare, poi ti rendi conto se ha un suo perché nel continuare a fare questo lavoro o no.La nostra ricerca e sviluppo non è sul prodotto ma sulle persone e i sentimenti che possono esprimere, non c’é una regola precisa.Ogni persona è a sè con la sua personalità. Si lavora sull’unicità e nel trovarla affinchè si differenzi dagli altri.”

La canzone ” Ritornerò da te ” è orecchiabile e il testo è bellissimo, semplice ma diretto ed intelligente. Giovanni dedica il premio a chi ha reso possibile tutto questo: “… alla mia grande famiglia della Sugar, a Caterina Caselli, a Franco Battiato, a mia madre , a mio padre, a mia sorella e ai giornalisti qui a disposizione della musica”.

Mariagrazia Bugnella

Sanremo 13 febbraio 2015

 

VEDI VIDEO: Giovanni Caccamo in conferenza.