SANREMO GENITORI DIPINGO LE AULE DELLA SCUOLA SAN GIACOMO

Scuola San Giacomo:

i ringraziamenti dell’Amministrazione Biancheri

Questa mattina l’Assessore Daniela Cassini si è recata alla scuola San Giacomo per portare direttamente, a nome del Sindaco Alberto Biancheri e di tutta l’Amministrazione Comunale, i ringraziamenti ai genitori che, nei giorni scorsi, hanno dipinto e abbellito le aule.

E’ stato un bell’esempio di collaborazione virtuosa tra istituzioni e cittadinanza, commenta l’Assessore Cassini – In questa fase delicata da un punto di vista finanziario per gli enti locali, rendersi protagonisti di azioni partecipative aventi come fine la tutela del patrimonio pubblico è indice di grande senso civico. Serve la collaborazione di tutti, infatti, per migliorare la nostra città giorno dopo giorno. Ringrazio davvero i genitori per il loro operato perché la collaborazione si è concretizzata in una virtuosa operazione di volontariato che è andata ad integrare, arricchendolo, il lavoro del Comune”.

Nel caso specifico, a fronte dei recenti interventi posti in essere dal Comune sulla struttura, come tinteggiatura dei bagni al piano terra, la manutenzione delle cucine e di una rampa ad esse sovrastante (per infiltrazioni), la pulizia e l’impermeabilizzazione delle grondaie e il lavoro sui pozzetti esterni delle acque bianche, i genitori dei bambini si sono resi protagonisti della ritinteggiatura delle pareti e delle porte delle aule.

Voglio ricordare – conclude l’Assessore Cassini – che i lavori alla scuola di San Giacomo proseguiranno nelle prossime settimane con importanti interventi come la messa in sicurezza dei cornicioni, la ritinteggiatura della facciata e il rifacimento dell’asfalto all’entrata”.

Nei prossimi giorni è in calendario, da parte dell’Assessore e dei tecnici comunali, una serie di visite a tutte le scuole per un confronto diretto con le singole specificità.

La redazione

Sanremo, 8 gennaio 2015