SANREMO, STORIE EMOZIONANTI AL MARTEDI’ LETTERARIO (VIDEO)

EMOZIONI SENTIMENTI STORIE AL MARTEDI LETTERARIO

CON FRANCO E ANDREA  ANTONELLI  LUCIA SIRIA COLOMBI CON ALE E GABRY

Tante emozioni ma anche tanto impegno nel realizzare progetti nelle parole dei protagonisti del Martedì letterario di ieri incentrato sull’Autismo organizzato in collaborazione con la Spes Auser.  Franco Antonelli non ha solo parlato della sua esperienza e del suo impegno di padre accanto ad Andrea, ha illustrato anche la possibilità di costruire progetti per le famiglie e per i ragazzi colpiti da questa malattia provincia per provincia attraverso la Fondazione Bambini delle Fate.

Lucia Sira Colombi, accompagnata dai suoi due gemelli Alessandro e Gabriele ha  illustrato, tra l’altro, la fatica di trovare caso per caso la cura più adatta per i propri figli, una strada che diversi genitori tra il pubblico hanno percorso.

Hanno parlato delle rispettive esperienze la dott.sa Anna Maria Vio responsabile del settore terapia e riabilitazione della disabilità adulta dell’Asl imperiese, Matteo Lupi presidente della  Spes Auser e Valeria Canetti, responsabile della riabilitazione per l’istituto Isaah di Imperia.

Due i libri presentati: Sono graditi visi sorridenti” di Franco e Andrea Antonello, e 2Ancora. Il sole sopra le nuvole” di Lucia Siria Colombi.

Il 27 maggio un momento per ricordare l’uomo, l’artista il poeta Faber in collaborazione con la Fondazione De Andrè attraverso il volume di Walter Pistarini “Fabrizio De Andrè Canzoni nascoste, storie segrete” ( Giunti Editore). Partecipano  Laura Monferdini responsabile del Museo Via del Campo 29 rosso di Genova, Stefania Bertini per la Fondazione De Andrè, Patrizia Tenco Morgia. Introduce il giornalista Claudio Porchia. Recital di  Andrea Celeste. Musica, video, e il profumo “Crueza de ma” della Maison Daphnè.

Verrà chiusa anche la mostra dedicata a Renato Guttuso al Casinò con Marco Carapezza e il suo volume “Renato Guttuso. Scritti” (Bompiani) che illustrerà la personalità del grande artista attraverso l’opera monografica .

Sanremo, 21 maggio 2014.

La redazione