Bordighera, trasferta per le ragazze della Under 15 Ranabo

Lunga trasferta col sorriso per le ragazze della Under 15 della Ranabo di Coach Stefania Guardiani che tornano da Rapallo con un 51-50 nel girone di ritorno della seconda fase. Dopo un inizio scandito dalla troppa tensione, le ospiti riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto. La squadra di casa non ci sta e riporta la testa avanti prima del riposo lungo. Le bordigotte, disorientare accusano il colpo, e la terza frazione di gioco è segnata dall’alluvione delle ragazze di Rapallo ma nel momento più difficile le ospiti con una gran prova di carattere raggiungono e superano in volata le avversarie premiando la lunga trasferta con un meritato 51 a 50.

“Queste ragazze stanno dimostrando tutta la loro voglia di crescere unite” commenta una soddisfatta Stefania Guardiani a fine gara “oggi abbiamo dovuto affrontare questa trasferta con sole sette atlete, quasi tutte sotto età. Ma il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi frutti.”

La Rari Nantes Bordighera sta investendo molto sul suo settore femminile. Faro del movimento sono le Under 15 nate 99/00 ammesse 2001. La loro passione ha attirato quest’anno nella nostra palestra oltre venti bimbe nate dal 2002 agli anni seguenti, ottimamente seguite dall’istruttrice Michela Rovere e da Stefania Guardiani.

Nel mese di maggio, chi volesse avvicinarsi a questa sana disciplina sportiva può venirci a trovare alla palestra Conrieri il lunedì, mercoledì e venerdì alle 17:00.

Junior Basket Rapallo – Ranabo: 50-51

Hanno giocato per la Ranabo: Conte 14, Guaccio 6, Genovese, Gnutti, Riello 24, Cavaliere 7, Mazza. Allenatrice: Stefania Guardiani

La redazione