“AREA SANREMO” il 17 ottobre 2013 partono i corsi

AREA SANREMO continua a crescere: 323 iscritti, per un totale di 441 persone, suddivisi in: 272 singoli, 33 gruppi e 18 duo.

Anche quest’anno tutto è pronto per iniziare il percorso di crescita professionale di AREA SANREMO, la realtà che crede nel talento e lo coltiva, con il contributo dei grandi professionisti della musica italiana.

Appuntamento il 16 ottobre per l’accoglienza degli iscritti e dal 17 al 19 i corsi, organizzati dal Direttore Artistico Bruno Santori, che offriranno ai partecipanti esperienza e professionalità in tre giorni di lezioni e tanti contenuti, toccando aree come cultura, media e comunicazione, area confronto, area tecnica, passando per i laboratori dell’area canto e scena.

“Sono molto soddisfatto – dice Marco Sarlo Presidente di Sanremo Promotion Srl – del risultato ottenuto, l’incremento delle iscrizioni rispetto all’anno scorso è per me motivo di orgoglio. Auguro in bocca al lupo a tutti gli artisti che affronteranno questo percorso che li porterà direttamente sul palco del Teatro Ariston.”

Ai corsi seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione, scelta dal Direttore Responsabile Paolo Giordano e composta da tre grandi personalità del panorama musicale nazionale: Ron, Omar Pedrini e Dargen D’Amico.

A conclusione delle selezioni la Commissione di AREA SANREMO proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Srl., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo

La redazione