Sanremo – Il Cast del Tenco 2013 dal 2 al 5 ottobre 2013

IL CAST DEL TENCO 2013 DAL 2 AL 5 OTTOBRE

LA RASSEGNA APPRODA FELICEMENTE AL TEATRO DEL CASINÒ

Nomi conosciuti insieme a talenti tutti da scoprire (anche internazionali), come è da sempre nello spirito del Club Tenco. È così composto il cast della prossima edizione della storica “Rassegna della canzone d’autore”, che quest’anno si snoderà per ben quattro giorni, dal 2 al 5 ottobre, nel prestigioso spazio del Teatro del Casinò di Sanremo.

Mentre il Club si riserva alcune sorprese che, secondo tradizione, non mancheranno, ecco l’attuale cartellone ufficiale serata per serata (in ordine alfabetico e non di scaletta).

Mercoledì 2: Max Gazzè, Robyn Hitchcock, Lorenzo Monguzzi, Soap Trip Duo, Raffaele Vasquez.

Giovedì 3: Tony Canto, Lu Colombo, Equ, James Senese & Napoli Centrale. Venerdì 4: Luca Barbarossa, Cui Jian, Andrea Labanca, Alessio Lega, Simona Molinari.

Sabato 5: Massimo Cotto & Mauro Ermanno Giovanardi, Cranchi, Niccolò Fabi, Fanfara Tirana meets Transglobal Underground, Frankie Magellano.

Quest’anno le serate della Rassegna, resa possibile grazie al contributo del Comune di Sanremo e della Siae, si terranno nel Teatro del Casinò, luogo ideale, per dimensioni e tipologia, per una manifestazione come questa; una sede che già l’anno scorso il Club aveva felicemente sperimentato in una serata. In vari punti della città invece si svolgeranno le tante iniziative lungo le giornate, che saranno annunciate prossimamente.

Prima della manifestazione di Sanremo, il Club organizzerà due appuntamenti con “Il Tenco ascolta”, previsti il 14 e 15 settembre a Darfo Boario Terme (Brescia), nell’ambito del festival “Dallo Sciamano allo Showman”, e il 29 settembre a Faenza, nell’ambito del “Mei d’autore”.

È intanto partita la votazione per le Targhe Tenco 2013 (che saranno consegnate in luogo e data da definire), assegnate ai migliori dischi italiani dell’anno in base al voto in due turni di una nutrita giuria di giornalisti e critici, a differenza dei Premi Tenco scelti come sempre direttamente dal Club Tenco per sottolineare la carriera di artisti solitamente internazionali. Come già  comunicato, quest’anno saranno: Cui Jian, la più grande rockstar cinese nonché autore dell’inno degli studenti di piazza Tienanmen, e l’inglese Robyn Hitchcock, punto fermo della musica rock inglese e mondiale.

La redazione