La musica del grande Gatsby a Villa Regina Margherita

Parte domani, sabato 6 luglio, la seconda stagione dei concerti, che la Fondazione Famiglia Terruzzi Villa Regina Margherita grazie alla sinergia con l’Orchestra sinfonica di Sanremo e con il Centro Studi “Stan Kenton” Ricerca & Documentazione di Sanremo, organizza nella suggestiva Loggia della regina Margherita.

L’appuntamento di domani è alle 21.30, con Freddy Colt, che dopo il successo della scorsa edizione, propone al pubblico una serata dal tema “La musica del Grande Gatsby”.

Il musicista sanremese incontrerà Joanna Rimmer, nota vocalist jazz ed ex-modella inglese, che vanta collaborazioni con i migliori jazzisti italiani (Paolo Fresu, Stefano Bollani, Riccardo Zegna, Lino Patruno e molti altri).

Joanna ha debuttato nel 2000 proprio con l’orchestra di Freddy Colt e, insieme, hanno realizzato le sigle della trasmissione televisiva Zelig dell’edizione del 2001, inciso due CD musicali e tenuto concerti in tutt’Italia.

La serata di domani sarà per gli estimatori del jazz tradizionale, una sorta di preziosa “reunion”. Freddy, al pianoforte, accompagnerà, la preziosa voce di Joanna, in un repertorio fortemente evocativo, che si snoderà tra ritmi del charleston, soffuse ballads e motivi di celebri autori come Gershwin e Duke Ellington. I due musicisti, faranno respirare l’atmosfera dei locali fumosi di Manhattan e di Broadway degli anni ’20 e ’30.

Il concerto costa €10, comprensivo del biglietto di ingresso al Museo. I posti disponibili sono ottanta e sono senza prevendita.

Per quanti assisteranno al concerto e volessero consumare un aperitivo  sulla terrazza panoramica della Villa si offre la promozione concerto+museo+aperitivo a soli €13 dalle ore 19.00 alle 21.00.

Si ricorda che la Villa resta aperta da mercoledì a domenica dalle ore 15.30 alle ore 23.00.  Per tutte le informazioni visitare il sito web http://www.fondazioneterruzzivillareginamargherita.it/ , la pagina Facebook/Fondazione Famiglia Terruzzi Villa Regina Margherita e twitter/@FondTerruzzi

La redazione