Bpordighera – concluso l’evento “Vigne Ville e Giardini”

EVENTO “VIGNE VILLE E GIARDINI “ a BORDIGHERA

Si è conclusa la 2° edizione  dell’evento “Vigne Ville e Giardini” organizzato dall ’Azienda Speciale Promimperia della Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Bordighera e la Confcommercio cittadina.

La manifestazione dedicata alle tipicità del nostro territorio abbinato alle visite ha chiuso con successo : vigneti delle aziende vitivinicole,  ville storiche,  giardini più caratteristici e con il coinvolgimento delle città costiere e dei borghi tipici.

Hanno partecipato  alla manifestazione: Villa Regina Margherita, Villa Etelinda, Museo Bicknell, Villa Mariani, Villa Garnier, Giardino Esotico Pallanca, Giardino Irene Brin, Vivaio Allavena , esercizi commerciali, alberghi e  stabilimenti balneari .

L’isola pedonale di  Corso Italia ha ospitato per due giorni stand espositivi per la valorizzazione , promozione e degustazione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza del territorio e per la degustazione dei vini tipici del Ponente Ligure.

Successo di pubblico anche per le visite nelle Ville e nei Giardini di Bordighera. Le vetrine allestite con cura ed originalità che hanno aderito al concorso saranno premiate da un’apposita giuria.Grande successo anche per il  concorso fotografico “Vigne, Ville e Giardini” organizzato dal “ Fotoclub Riviera dei Fiori” , che ha richiamato numerosi partecipanti.

Successo anche presso i Ristoranti coinvolti  che,attraverso l’indiscussa professionalità dei loro chef , hanno creato dei  menù a tema contribuendo a promuovere i prodotti agro-alimentari d’eccellenza presenti sul Territorio in abbinamento ai Vini Doc protagonisti della rassegna. Un sincero grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione ed inoltre rivolgiamo un  ringraziamento speciale ai sommerliers A.S.P.I., coordinati dal campione del mondo sommelier Piero Sattanino, che hanno offerto la degustazione  dei migliori vini del nostro Ponente.

Mariagrazia Bugnella