“BORDIGHERA IN COMUNE” ALLA SALA ZENI (VIDEO)

Nella cornice della nuova sala cinema Zeni si è svolto l’incontro pubblico sul tema “Priorità Turismo”, promosso dalla lista Bordighera in Comune che sostiene la candidatura a sindaco di Luca De Vincenzi.
Alla presenza di un folto pubblico di cittadini ed operatori del turismo l’incontro, condotto da alcuni candidati consiglieri della lista (Ezio Formosa, Marta Filocamo e Silvia Alborno), ha visto succedersi gli interventi di numerosi,qualificati ospiti.
Angelo Berlangieri,Assessore al Turismo per la Regione Liguria,ha illustrato il “Piano Triennale 2013-2015” della Regione, con riferimento alle politiche per il rilancio del comparto turistico e le possibili ricadute a livello comunale.
Igor Varnero,Presidente del Consorzio Riviera dei Fiori ,ha analizzato l’importantissimo tema della promo-commercializzazione del prodotto turistico,con esempi relativi al potenziale di Bordighera e del suo entroterra.
Jean Christophe Pazzaglia,Direttore presso la SAP Next Business & Technology a Sophia Antipolis,ha svolto un interessante intervento riguardante le tematiche della moderna comunicazione via web,offrendo un punto di visto tecnologico sulle potenzialità di sviluppo turistico di Bordighera e del suo territorio.
Presenti all’incontro i rappresentanti degli istituti culturali cittadini,del mondo del commercio e del turismo e delle associazioni sportive e soprattutto i cittadini di Bordighera che hanno seguito con interesse e passione lo svolgimento dei temi trattati.

La redazione