UTO UGHI IN CONCERTO GIOVEDI’ 16 AL TEATRO ARISTON SANREMO

Cinquantenario Teatro Ariston 1963-2013

–   Sabato 11 maggio ore 21.15 – Paolo Migone Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere.

Enrico Porreca presenta
PAOLO MIGONE in:

Prodotto da Enrico Porreca e Marco Massini

Una cosa è sicura: gli uomini e le donne vivono su due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell’altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso.

Ad esempio: l’uomo è sequenziale. Quando cuoce la pasta, spesso attende dinanzi alla pentola fino a quando l’acqua bolle senza fare nient’altro. La donna, invece è multifunzionale, farà dieci cose allo stesso tempo, con il rischio di lasciare che l’acqua evapori. La donna a necessità di sentirsi dire “ti amo” regolarmente. Gli uomini, si chiedono il perché, poiché l’hanno già detto 5 anni prima e sono ancora lì al loro fianco. È in questi contesti che interviene Il Professor Paolo Migone, nell’adattamento teatrale divertente ed educativo del best seller di John Gray “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”.

L’originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al professor Paolo Migone, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto. Risultato: si ride molto, di se stessi, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l’altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, ma soprattutto aiutare a comprendere l’incomprensibile.

“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” è il libro più conosciuto dello psicologo americano John Gray.Tradotto in quaranta lingue ha venduto oltre 50 milioni di copie, fa parte dei libri più venduti al mondo. Nel pubblico, i sorrisi si sprecano, i colpi di gomiti sono inevitabili, gli sguardi si scambiano, le spalle si avvicinano, e le mani si toccano, mentre il professore descrive tutte quelle situazioni quotidiane, spiegando perché sono frustranti e ciò che si può fare per migliorare la propria qualità di vita.

TOUR

FEBBRAIO

14 Varese T. di Varese

22 Bergamo T. Palacreberg

MARZO

02 Pitigliano (GR) T. Salvini

06 Tolmezzo (UD) T. Comunale Luigi Candoni

08 Bari T. Team

15 Cossato T. Comunale

16 Vercelli T. Civico

17 Monterotondo Marittimo (GR) T. del Ciliegio

19 Castagneto Carducci (LI) T. Roma

21 Piacenza T. Politeama

22 Bologna T. Duse

24 Rovigo T. Sociale di Rovigo

23 Guidizzolo (MN) T. Comunale

26 Cormons T. Comunale

27 e 28 Firenze T. Puccini

APRILE

4 Garbagnate T. Italia

5 Legnano Teatro Galleria

7 Padova Gran Teatro Geox

9- 21 Milano T. Nuovo

29 La Spezia T. Civico

30 Montecatini T. Verdi

MAGGIO

09- 10 Genova T. Politeama

11 Sanremo Teatro Ariston

====================================================

Cinquantenario Teatro Ariston 1963-2013

.– Giovedì 16 maggio ore 21.15 – Uto Ughi in concerto, un’occa-sione unica per ascoltare  dal vivo uno  dei maggiori  violinisti della nostra epoca accompagnato al  pianoforte da  Alessandro Specchi

– Giovedi 30 maggio ore 21.15 – Anna Oxa – History in concert, ritorna a calcare i palcoscenici delle principali città italiane un’interprete dalla vocalità e dal fascino unici, un’icona che per stile e personalità ha lasciato, e continua a lasciare, un segno indelebile nell’immaginario collettivo.

Maggiori informazioni e prezzi dei singoli spettacoli sono disponibili sul sito del Teatro alla paginawww.aristonsanremo.com/Teatro

La biglietteria è già aperta per tutti gli eventi presso il Teatro ARISTON (al numero 0184/506060 dalle 16.00 alle 21.00 tutti i giorni) .

I biglietti per il Teatro Ariston si possono acquistare anche on-line dal sito www.aristonsanremo.com cliccando sul pulsante Biglietteria on line teatro.

La redazione