Lezioni di karate a Bordighera

Martedì 18 Settembre riprenderanno le lezioni di karate al palazzetto dello sport di Bordighera. I corsi saranno tenuti dal M° Marco Mutascio con cadenza bisettimanale, nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 17 alle ore 20.30. Informazioni; palazzetto dello sport di Bordighera 3355311621

Il M° Marco Mutascio inizia la pratica del karate negli anni ‘80. Nel 1994 apre la sua prima palestra in Bordighera, alla quale ne seguirono altre tre in diverse località. Negli anni sono stati moltissimi i risultati di prestigio riportati dagli atleti formatisi nelle sue palestre: circa un centinaio tra titoli regionali e nazionali, fino alla selezione in Nazionale di alcuni atleti. Dal 2002 è componente dell’organigramma Federale, con incarico di formazione dei nuovi insegnanti per lo stile Wado Ryu. Nel 2006 gli è stato conferito il 5°dan dal Presidente della Federazione Italiana.

L’obiettivo del corso di KARATE, è far crescere, in particolar modo nei bambini, il senso di rispetto verso il prossimo, i compagni, gli insegnanti, i genitori, tramite l’educazione ad un’arte marziale. La lezione è divisa in momenti di studio dell’arte marziale e momenti ludici mirati allo sviluppo motorio dell’allievo e fondamentali per la sua crescita.

Il corso di GOSHIN-DO o DIFESA PERSONALE mira a fornire più sicurezza agli adulti. Le lezioni si svolgono con lo scopo di imparare l’autocontrollo in varie situazioni. Durante il corso non si insegna a “picchiare”, ma a evitare di essere colpiti! L’insegnamento si basa su tecniche semplici, movimenti quotidiani e naturali che possono tornare utili in caso di necessità. Oltre al lavoro fisico, è affrontato un lavoro sulla psiche che mira a dare più sicurezza e fiducia, scoprendo quali sono i propri limiti e come superarli, sempre con la massima attenzione e il rispetto verso il prossimo.

La redazione