Concerto nel giardino di Villa Regina Margherita per la C.R.I. (VIDEO)

Bordighera 17 giugno 2012  alle ore 21,00 parte finale della Festa della Croce Rossa in una splendida cornice come i Giardini di Villa Regina Margherita-Fondazione Terruzzi. Una serata magica realizzata  dalla sinergia delle voci del Coro Polifonico di Ventimiglia con l’Orchestra ArcoMusica di Menton, diretta dal M° Serge Stapffer. Il programma della serata con le musiche dei melodrammi più famosi di Verdi  ,Bellini, Mascagni , Gounod, Massenet  è stato largamente gradito da tutto il pubblico , l’hanno confermato i calorosissimi applausi dopo ogni esibizione. La scelta dei brani per coro , per coro ed orchestra  accurata ed eccellente ha decretato il successo dell’evento nella città di Bordighera  ed in particolare  la perfetta  location scelta per la realizzazione .

Il programma: dal Rigoletto di G. Verdi “Zitti, zitti” atto 1°,” Caro nome”-soprano,”Scorrendo uniti” atto 2°-coro, dall’Aida preludio atto1°-orchestra, “Ah! vieni.”-soprano e coro; dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni -intermezzo per orchestra, dalla Norma di Bellini “Casta Diva” atto 1° -soprano e coro,  dal Thais di Massenet “Meditation” atto 2°orchestra  con un fantastico violino,  dal Faust di Gounod “Valse”,il finale sulle note di “Funiculì, funiculà” di Denza.

Il patron Vincenzo Palmero ha donato durante la serata una targa al merito al M° RomanoPini del Coro polifonico di Ventimiglia ed una al M° Serge Stapffer dell’ArcoOrchestra di Menton.

Mariagrazia Bugnella