Gatto superstar al Palafiori di Sanremo

l’Esposizione Internazionale Felina di Sanremo

Dopo il successo dell’edizione 2011 svoltasi a Genova, torna in Liguria l’Esposizione Internazionale Felina, in programma Palafiori di Sanremo sabato 14 e domenica 15 aprile. Un intero weekend all’insegna dell’irresistibile fascino e potere ammaliante dell’amico ‘gatto’, signore indiscusso dei nostri salotti, enigmatico e spesso indecifrabile compagno a quattro zampe di grandi e piccini, elegante nel suo incedere felpato e flessuoso, protagonista di miti e leggende, venerato ora come simbolo divino, ora come creatura del diavolo e incarnazione delle streghe.

L’evento, organizzato sotto l’egida dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana –  unica associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza) riunisce tutti gli operatori ed appassionati gattofili. 2000 metri espositivi a disposizione dove il visitatore potrà trovar tutto quello che serve per il benessere del suo animale fino ad un’ampia gamma di oggettistica a tema felino. Inoltre sarà presente un truccatore che offrirà ai più piccoli e ai più grandi  la possibilità di acquisire, come per magia, le sembianze del loro amico ‘gatto’ .

Protagonisti assoluti, saliranno sul palco ogni giorno duecento gatti: certosini, siamese, persiano ma anche abissino, bengal, sacro di Birmania, exotic, sphynx, siberiano, maine coon, norvegese delle foreste. E si tratterà di una vera e propria festa con gare e concorsi di bellezza capitanati da una giuria internazionale. Oltre alla normale esposizione Sabato 14 aprile è in programma  un Concorso speciale per i Ragdoll e domenica 15 aprile, un Concorso speciale per Maine Coon.

Orario di apertura al pubblico: dalle 10,00 alle 19,00 Biglietto d’ingresso: Intero: 7,50 euro – Ridotto Convenzionati: 5,50 euro – Ridotto: € 5,00 (bambini da 6 a 12 anni, Studenti Università , over 70 e accompagnatori disabili) – Gratuito: (Bambini fino a 6 anni – Soci ANFI – Disabili)

La redazione