OSPEDALETTI – “IL PICCOLO FESTIVAL” DEDICATO AI PIU’ GIOVANI
Uno degli appuntamenti annuali di maggior successo organizzati dal Comune di Ospedaletti è ”Il Piccolo Festival”, evento letterario dedicato ai più giovani, che dal 25 al 31 maggio 2026 celebrerà la sua settima edizione.
Nell’ambito di un costante percorso di crescita, quest’anno “Il Piccolo Festival” si arricchisce di una importante novità, un concorso dal titolo ‘Nuovi Talenti’ rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e, più in generale, a tutti i giovani compresi nella fascia d’età tra 14 e18 anni. Il concorso ha la finalità di scoprire e valorizzare i giovanissimi talenti letterari offrendo l’opportunità di esprimere la loro creatività, di confrontarsi con professionisti del settore e di vedere pubblicati i loro racconti in un libro.
In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario della morte della ‘giallista’ più famosa del mondo, Agatha Christie scomparsa il 12 gennaio 1976 all’età di 86 anni, i partecipanti al concorso dovranno presentare un racconto originale, totalmente inedito e non veicolato sul web, di genere ‘giallo – thriller’ entro il prossimo 16 marzo 2026.
I migliori quindici racconti, selezionati da una giuria di esperti (scrittori, giornalisti, editori), avranno il privilegio di veder pubblicate le loro opere in una sorta di antologia a cura della casa editrice Antea Edizioni, e avranno in omaggio un buono acquisto di libri oltre ad una copia del libro con il loro racconto.
Il concorso “Nuovi Talenti” è organizzato dal Servizio Cultura del Comune di Ospedaletti che da sempre si occupa de ‘Il Piccolo Festival’, in collaborazione con Antea Edizioni.
Ulteriori informazioni si possono ottenere visitando i siti:
www.visitospedaletti.it/piccolo-festival
o all’indirizzo mail donzelli.vanessa@comune.ospedaletti.im.it (tel.01846822339)
La redazione

