LA RASSEGNA SUMMER SYMPHONY 2026 DELLA FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO PRESENTATA IN ANTEPRIMA NELLA SALA LOUNGE MANGO DEL PALAFIORI

IN CARTELLONE DIECI CONCERTI NELLA MAGICA CORNICE DELL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO DI SANREMO CON GRANDI ARTISTI ITALIANI E INTERNAZIONALI

LINK VIDEO – M° GIANCARLO DE LORENZO – https://youtu.be/q6DAFahCK88?si=coh-ulPrL8g94Fvl

La rassegna musicale, frutto della collaborazione tra il Comune di Sanremo, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, gli operatori del turismo e le realtà culturali del territorio, porterà dal 5 Luglio al 21 Agosto dieci concerti con un calendario ricco e trasversale nella” Città della Musica” artisti di fama nazionale e internazionale a conferma che l’Auditorium Franco Alfano è un palcoscenico di riferimento del Ponente ligure per la grande musica dal vivo.

La presentazione che si è svolta alle ore 12.00 presso la sala LOUNGE MANGO del Palafiori alla presenza del M° Giancarlo De Lorenzo direttore Artistico della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che ha dichiarato : “ La Sanremo Summer Symphony rappresenta per noi un laboratorio artistico straordinario . Ogni estate incontriamo linguaggi diversi , li accogliamo e li rileggiamo attraverso la nostra identità. Presentare questa stagione per la prima volta alla vigilia del Festival è un segnale forte , frutto di una crescita importante e di un lavoro intenso che ha coinvolto tutti i comparti della Fondazione.”

Il Maestro De Lorenzo ha poi aggiunto: “ Andiamo avanti per avere ogni anno risultati più positivi e che la scelta del programma sia quella giusta!

Sono intervenuti alla presentazione Alessandro Sindoni assessore al Turismo, Enza Dedali assessore alla cultura, Paola Viviani Vice-presidente Cda Orchestra Sinfonica di Sanremo e Massimo Ghione Consigliere Cda Orchestra Sinfonica. Ha moderato l’incontro il giornalista Federico Marchi.

di M.B.