MENTONE – LUIGI MATTERA INSIGNITO A CAVALIERE DELLA STELLA D’ITALIA

LUIGI MATTERA RICEVE IL TITOLO DI CAVALIERE

Luigi Mattera è stato insignito a Cavaliere della Stella d’Italia dal Presidente Sergio Mattarella, la consegna dell’onorificenza è stata a cura di S.E. Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco nella serata del 7 ottobre 2018. Un premio alla carriera a Luigi Mattera editore di successo della rivista ” Royal Monaco “. Il magazine che esce puntualmente ogni mese scrive di cultura, di arte,di spettacolo e di musica senza mai dimenticare le news sulle vicende del Principato e sulla nobiltà che vive a Monaco.

In passato Luigi Mattera ha insegnato l’italiano all’Università della città di Menton ed è altresì stato vincitore del primo premio nella sezione ” prosa” con un ex-aequo con Gianpiero Gerbi nel giorno 13 settembre 2015 alla IV edizione del ” Premio Internazionale Regina Margherita di poesia, prosa, pittura” indetto dall’Associazione Culturale Accademia Delle Muse di Bordighera.

Luigi Mattera ha inoltre ricevuto a Ischia il premio letterario Coppa di Nestore. Capitano di Lungo Corso, ha insegnato allo IULM di Milano, possiede il brevetto di Pilota di aerei privati. Ha quattro figli che vivono in Francia. Uomo di lunga carriera e dalla personalità poliedrica  che non ha mai dimenticato le sue origini.

Mariagrazia Bugnella