CONSEGNATA A BORDIGHERA LA TRENTADUESIMA BANDIERA BLU PER LE SPIAGGE E LA QUINTA BANDIERA BLU PER L’APPRODO TURISTICO

Si comunica che il Consigliere Regionale della Liguria e Consigliere Comunale di Bordighera, Walter Sorriento, ha rappresentato il Comune di Bordighera alla cerimonia ufficiale di consegna del prestigioso riconoscimento.


BANDIERA BLU 2025: LA LIGURIA CONFERMA LA SUA ECCELLENZA. BORDIGHERA TRA I COMUNI PREMIATI
Walter Sorriento: “Un traguardo che testimonia l’impegno concreto per l’ambiente e il turismo sostenibile”

Roma, 13 maggio 2025 – Anche per il 2025 la Liguria si conferma protagonista a livello nazionale nel panorama della qualità ambientale e turistica, con un numero importante di Comuni premiati con la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

A esprimere soddisfazione è Walter SorrientoConsigliere della Regione Liguria, che sottolinea l’importanza del lavoro portato avanti su scala territoriale:

“E’ motivo di grande orgoglio vedere così tanti Comuni liguri ottenere la Bandiera Blu, segno tangibile dell’impegno diffuso per la tutela dell’ambiente, la qualità dei servizi e l’accoglienza sostenibile. Come Consiglio Regionale continueremo a sostenere le amministrazioni locali che, con dedizione, investono nella valorizzazione del nostro patrimonio naturale e turistico.

Per me è stato un onore rappresentare Bordighera e ritirare la Bandiera Blu anche quest’anno. Questo riconoscimento è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge amministrazione, cittadini e operatori del settore. Un ringraziamento particolare al Vicesindaco Marco Laganà per l’impegno costante nella cura delle spiagge e del porto, e a tutti coloro che ogni giorno lavorano per mantenere alto il nome della nostra città.”

La redazione