Sfilata delle bande musicali e gruppi folkloristici a “SanremoINfiore &Outdoor”

La tradizionale sfilata dei carri in programma domenica 24 marzo con il tema “SanremoINfiore &Outdoor” sarà preceduta, sabato 23 marzo, da quella delle bande musicali e gruppi folkloristici.

Di seguito i dettagli:

Ordine di partenzaBANDA MUSICALE
  
1Fanfara dei Bersaglieri “R. Lavezzeri”
2Lviv Marching Band (Ucraina)
3Banda Folkloristica “Canta e Sciuscia”
4New Lady Spartanes + C. Bandistico “Città di Bisacquino”

Riordino piazza Colombo – ore 16

Partenza da piazza Colombo – ore 16.30

16.30 – Fanfara dei Bersaglieri “R. Lavezzeri”

16.45 – Lviv Marching Band (Ucraina)

17- Banda Folkloristica “Canta e Sciuscia”

17.15 – New Lady Spartanes (ospiti, nel 2019, del programma televisivo“Ballando con le stelle”) + Complesso Bandistico “Città di Bisacquino”

PERCORSO

Piazza Colombo – Via Matteotti – Via Corradi – Via Palazzo – Piazza Colombo

17.30 circa – scalinata del Casinò / esibizione Fanfara dei Bersaglieri

18.30 circa – piazza Borea d’Olmo / esibizione finale New lady Spartanes

SOSTE MUSICALI DA 5 MINUTI

Piazza Colombo – alla partenza sul solettone

Via Matteotti – Teatro Ariston

Via Matteotti – Cinema Centrale

Via Matteotti – incrocio via Corradi

LE BANDE

FANFARA DEI BERSAGLIERI “R. LAVEZZERI DI ASTI”

E’ una delle migliori fanfare in congedo presenti in Italia. Le squillanti trombe della “Lavezzeri” hanno oltrepassato i confini nazionali a Parigi nel 1996, a Monaco di Baviera nel 2003 e ancora in Francia dal 2007 al 2016. La “Lavezzeri” ha festeggiato il 30° anniversario della ricostituzione in occasione del 62°Raduno Nazionale che si è svolto proprio ad Asti a giugno 2014. Nello stesso anno la città di Cherasco, che ha dato i natali al primo bersagliere d’Italia, ha conferito alla Fanfara Lavezzeri la cittadinanza onoraria.

LVIV MARCHING BAND

Dall’Ucraina gruppo di 45 elementi. Divertente e dinamica marching band giovanile, composta da musicisti e majorettes.

CANTA E SCIUSCIA: gruppo storico folkoristico della Città di Sanremo composto da circa 40 elementi tra musicanti e majorettes.

NEW LADY SPARTANES

Nasce nel 2010 in memoria di una compagna tragicamente scomparsa (Claudia Albini). Attualmente la formazione del gruppo è composta da 13 atlete di età compresa tra i 17 e i 27 anni che vogliono portare, attraverso il folclore e la danza, un sorriso dove non c’è.  Hanno partecipato a diversi campionati e a molti carnevali. Sono state Ospiti di Papa Francesco. Nel 2017, durante un raduno sulla costiera Amalfitana, conoscono il complesso Città di Bisaquino Palermo e nasce subito una sintonia che li vede insieme in diverse esibizioni in tutta Italia. Nel 2019 sono ospiti della trasmissione “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci su Rai1. Le majorettes offrono un’animazione spumeggiante con coreografie accompagnate da musica italiana, e non solo, che conferisce un tono frizzante.

La redazione