BORDIGHERA – “TRACCE” MOSTRA ANTOLOGICA DI SERGIO GAGLIOLO (VIDEO E FOTO)

La primavera d’arte a Bordighera apre con la mostra antologica “Tracce” di Sergio Gagliolo  presso il Centro Culturale Polivalente Chiesa Anglicana.

Omaggio a un grande Maestro, al suo talento e al suo legame con la Liguria. Più di 50 le opere esposte, per un’antologica che celebra la personalità artistica e il valore di Gagliolo, giovanissimo allievo di Balbo e a sua volta chiaro punto di riferimento per la successiva generazione di pittori.

 La mostra proseguirà tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 7 aprile 2024 con orario dalle 16.30 alle 19.30. Per l’occasione è stato realizzato un catalogo a colori con l’introduzione critica di Eraldo Mussa.

“Ringrazio il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per la disponibilità e la collaborazione ricevuta nell’organizzare questo evento che coincide con il novantesimo compleanno di mio padre.” dichiara Ermanno Gagliolo. ”Alla luce del lutto che ci ha appena colpito, questa mostra oltre che a celebrare la carriera artistica, assume un significato ancora più profondo in quanto rende omaggio a Sergio Gagliolo uomo e alle “Tracce” che ha lasciato. Spero che questo evento possa essere di buon auspicio per le prossime iniziative programmate dall’Amministrazione comunale.”

La redazione