BORDIGHERA – MOSTRE IN OMAGGIO AD ARTISTI DEL TERRITORIO

La prossima primavera il centro culturale dell’ex Chiesa Anglicana di Bordighera ospiterà due mostre che renderanno omaggio agli artisti del territorio, alla Città e alla sua storia.

Dal 15 marzo al 7 aprile sarà protagonista Sergio Gagliolo, maestro profondamente legato a questa parte di Liguria e ai suoi temi che ha espresso in modo estremamente profondo e personale nel corso di una vita artistica che lo ha portato ad esporre anche fuori dai confini italiani.

“Personaggi di ieri a Bordighera” è invece il titolo della mostra di Marco Farotto, in programma dal 30 aprile al 19 maggio. Con le sue opere l’artista traccerà un viaggio nella storia attraverso i ritratti delle personalità che hanno vissuto nella città delle palme dal Novecento ad oggi, arricchendone la scena pubblica e culturale, e offrirà nel contempo una importante opportunità didattica per le scuole.

Seguiranno altri eventi nel segno dell’arte: in agosto “Agorà” tornerà in paese alto, in autunno l’ex Chiesa Anglicana aprirà nuovamente le sue porte per altre iniziative mirate alla valorizzazione e alla promozione culturale del territorio.

La redazione