A SA(N)REMO LETTORI “L’ETA’ FRAGILE” ROMANZO DI DONATELLA DIPIETRANTONIO

Dopo la pausa delle festività natalizie, torna Sa(n)remo Lettori, la rassegna con nomi tra i più prestigiosi del panorama letterario contemporaneo, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere del Liceo Cassini) e proposta dall’ assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Lunedì 15 gennaio, alle 19.00 (orario posticipato rispetto a quanto comunicato in precedenza), nella serra La Fenice di Villa Nobel, Donatella Dipietrantonio – vincitrice del Premio David di Donatello, del Premio Campiello e finalista al Premio Strega – presenterà “L’ età fragile” (Einaudi 2023).

“Sono felice dell’invito a Sanremo, meta di emigrazione di tanti abruzzesi tra cui mio padre da giovane. Questa volta porto un’eredità diversa, non forza lavoro, ma letteratura, sempre dalla stessa terra, protagonista dei miei libri” – afferma la scrittrice.

Modera l’incontro Patrizia Milanese con Francesca Rotta Gentile.

Letture a cura dell’attore Eugenio Ripepi, docente del Liceo Amoretti e Artistico.

Intermezzi musicali a cura della band del liceo Cassini diretta dal prof. Claudio Lezzi.

Ingresso libero.

Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice dove si svolgeranno gli incontri solo a coloro che avranno prenotato al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sanremo- lettori-15012024-h-1900-villa-nobel-donatella-dipietrantonio-753102589117? aff=oddtdtcreator

Tutti gli incontri saranno in diretta su la pagina facebook e sul canale youtube del Liceo Cassini di Sanremo.

Gli incontri si svolgono con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria e sono gratuiti per la cittadinanza.

Sono stati inseriti dal Liceo Cassini su Sofia con il codice 89550.

La redazione